IUI – Inseminaziona Intra-Uterina

L’inseminazione artificiale intra-uterina è la tecnica meno invasiva di fecondazione assistita. Consiste in una lieve stimolazione farmacologica della crescita follicolare per indurre l’ovulazione….

ICSI – Iniezione Intracitoplasmatica

Consiste nell’iniezione di un singolo spermatozoo all’interno dell’ovocita, mediante un microago con l’ausilio di un sofisticato microscopio. Vi si ricorre in caso di spiccata riduzione della concentrazione…

Fertilizzazione In Vitro ed Embryo Transfer

Consiste in una stimolazione ormonale per indurre la crescita multipla dei follicoli seguita dal prelievo degli ovociti, la loro fertilizzazione in vitro (in laboratorio) con gli spermatozoi del partner e il successivo trasferimento degli embrioni in utero…

Consulenza Genetica

Scopo della consulenza genetica è quello di fornire informazioni riguardanti le malattie genetiche ed i test ad esse correlate ai pazienti che desiderano un supporto nella gestione delle proprie caratteristiche ereditarie..

Crioconservazione degli spermatozoi

Gli spermatozoi decongelati vitali garantiscono risultati delle tecniche PMA simili a quelli ottenuti con spermatozoi appena eiaculati. Studi scientifici dimostrano che la crioconservazione non danneggia geneticamente gli spermatozoi….

Crioconservazione degli zigoti

Si definisce zigote la cellula uovo fecondata da uno spermatozoo prima della fusione dei patrimoni genetici paterni e materni…

Fecondazione Eterologa

La fecondazione eterologa è una forma di procreazione medicalmente assistita in cui il seme maschile o l’ovulo femminile non appartiene a uno dei genitori ma a un donatore esterno alla coppia…

Primo colloquio

L’obbiettivo del centro è instaurare con la coppia un rapporto di fiducia per affrontare al meglio il cammino verso le tecniche di PMA….

Tutti gli esami eseguibili